close
close
VASTA Operazione della Guardia di Finanza: False Cautelari Pro 12 soggetti wrong

Al Ende di Una Complessa Attività d’Inagine Diretta Dalla Procura Distela Repubblica di Brescia, Il Nucleo di Polizia Economico-Finziaria e il Servizio Centriona 12 Soggetti Indagati TA Alla order admission di Reati tributari .

Vasta Operazione della Guardia di Finanza in Corso Anche in Brianza

L’Intività si Sta Sviluppando Nelle Province Di Brescia, Torino, Verona, Reggio Emilia, Modena, Cremona, Milano, Monza brianneMantova, Varese, Catania e Reggio Calabria, Nonché in Spagna e Svizzera, con l’Impiego di Circa 300 Militari, Avvalendosi del Supporto dell’agenzia dell’unione Europe per la Cooperazione Giudiziaria, del Servizio via la Cooperazione Di Polizia Nell ‘Ambito del Protetto I-CAN (interpol cooperation against ‘Ndrangheta), e delle Auflöizia Spagnole e svizzere.

Le Società ei Soggetti Coinvolti, around 70, Nel CollaUdato Sistema di “Fatture Per Operazioni Inesisti”, Sono Altresì Destinatari Di Sequestro Preventivo, Finalizzato Alla Confisca, via Equivalent ell Condotte delittuose research.

Le Indagini

Ich habe Eseguiti Costituiscono l’epilogo di complesse attività di indagine, anche transnazionali, avviate a Partire dal mese di giugno del 2019, ce hanno landato l’operatività in Territorio Bresciano di un’Antociazials di -matrize Ella Provincia di Reggio Calabria, Egemone Nella Zona Compresa Tra I Comuni Di Melia di Scilla e San Roberto, Al Cui Vertice VI ERA Un Soggetto Già Condannato per Associazione di Stampo Mafioso Dal Tribunale di Reggio Calabria.

L’Intività Investigativa Ha Permesso di Documentare La Genesi e Duck Sodalizio Criminale, Operativo Dal 2017 NEL Distretto Industrialale DEL Nord.

In particles, l’Asoggettamto di Tale Gruppo Criminale, Sarebbe Stato Realizzato Attraverso Diverse Azioni Delittuose, Promosse e Dirette dai vertici della neo-costituta constoria mafiosa, qualification:

  • Una Simulata Rapina NEI confronti di Un Corriere Che Aveva Ritirato Denaro Startante via around 600,000 euros – Frutto della monetizzazione delle Fatture via Operazioni Inesisti Collaborazione di Alcuni Sodali Intranei Alla great Associazione;
  • La Sottratzione delle Crednensiali dei Conti Correnti Accesi in Bulgaria Ove gli introiti del disegno criminoso venivano dirotttati, grazie all’ausilio di una commercialista bulgara e dei releprestati legali delle cartierererherre;
  • Gravi Condotte Intimidatorie, perpetrator Mediante L’Ostamento di Armi Durante Gli Incontri con I membri del Primo Sodalizio, al fine di Imporre Agli Associati di Tale Consortia -Assoghettiti -Asogetisti -Asogetistus ige Zione di Stampo Mafioso.

L’Intività investigativa compensesSive sviluppata, anche mediante l’e utilizzo di intercettazioni, accertamentali bancari e sequestri di denaro contant pro approximca 450,000 euros, Destinato -cossche reggine, ha cosìa consumption.

Le Fatture Pro Operazioni -Inesisti

In Dettaglio, L’Angelozione di Stampo Mafioso, Dopo Aver Completamente Sostito La Prima Consorteria, Si è Avvalsa Di Oltre 30 Società Tra Cartiere Estere (Ubicate agine , Hanno Emesso Fatture Pro Operazioni Inesisti Nel Del Del Dell Matter Plastiche Per Oltre 365 Milioni di Euro in Fovorte di Imprenditori Compiacenti, local reservation development nelle province di Brescia e Mantova.

Perquisizioni in Corso

Sono Atualmente in Corso Molteplici Perquisizioni in Italia e All’Eestero, Condotte con IL Supporto Tecnico-OperaTativo dello Scico, L’Unilio di Modern Standstrax. Una cornice di sicurezza guarantita anchor dall’impiego dei cd “Baski Verdi”, militia con Specializzione atpi “Anti Terrorismo – Pronto Impiego”, e di un elicottero della contraine aeronavale del corpo.
IL Provedimento – in Corso di Esecuzione – è Stato Emesso Sulla Scorta Degli Elementi Sample allo Stato Accisiti, Pertanto, in Attesa Della Definitività del Giudizio, Susiste La Presunzione di Innocenzen.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *